mercoledì 8 gennaio 2014

9 foto per i 9 trend della stagione invernale.






A rincorrere la moda quasi viene il fiatone, così , ancora in pieno inverno si fanno largo i must per la primavera / estate 2014.
Ma quali sono state le colonne portanti della stagione invernale ed autunnale?
Le foto tratte da @MarieClaire ritraggono le varie sfilate e i vari capi che questo anno hanno fatto tendenza!



Sfilata Valentino : Chi di noi non ha acquistato nel corso del 2013 un capo in pelle? Un richiamo rock e chic allo stesso tempo che rende particolarmente audace chi lo indossa.
Dalle giacche ai pantaloni , un capo che ha fatto veramente successo è stata la gonnellina ad A a vita alta.
Ci sarà spazio per la pelle anche nella stagione F/W 2014/15? Staremo a vedere :)




Sfilata Allude: Il bordeaux è stato il colore di questo autunno/ inverno. Non si poteva entrare in un negozio e non notare qualcosa di questa tonalità : borse, scarpe, sciarpe, gonne, magliette e camicie . Il bordeaux è stato un colore andato tantissimo anche per il make up. Trucchi gotici e tonalità scure sulle labbra hanno dominato le passerelle e le pagine di tutte le riviste fashion! Colore sicuramente invernale, lascerà spazio a qualche rosa cipria per la bella stagione? 



Sfilata Kenzo: Altro must della stagione è stato il verde! Militare meglio! dopo anni di polvere nell'armadio si è riproposto fortemente tra i colori " neutri In" . Spopola sul campo dei soprabiti ma richiestissimo anche su pullover o pantaloni. Dopo la partentesi " camouflage " della scorsa primavera, la tinta unita ( per fortuna) ha avuto la meglio.
In questa Sfilata Kenzo ci propone un verde un pò più acido rispetto al color militare ma comunque scuro ed abbinato ad un make up nude con labbra gotiche.


Sfilata Alexander McQueen: Il pellicciotto ( sintetico è meglio) è ritornato tra noi! Con un accenno sofisticato ed elegante incornicia l'out-fit della donna che a passare inosservata proprio non riesce!
McQueen propone un total white stile regina delle nevi.
La moda è giusto seguirla ma rispettiamo anche i nostri amici animali, W il sintetico =)



Sfilata Dolce&Gabbana: Il nero e l'oro, o in generale i metalli. Hanno caratterizzato gli accessori del 2013 ed hanno incorniciato abiti e cappotti rendendoli barocchi e luccicanti.
Con rifiniture particolari rendono l'abito elegante e maestoso, un pò come una regina moderna.
I metalli li abbiamo trovati sia su borse piuttosto che sulle scarpe, abbiamo visto cinture placcate e orecchini vistosi.
Dolce&Gabbana , vestendo Bianca Balti ha messo in risalto anche le sue splendide gambe con un tocco altrettanto fashion, il calzino sotto la scarpa alto, perfetto per chi come lei ha gambe snelle e lunghe.

Sfilata Agnes B: Le fantasie b&w sono andate tantissimo in questa stagione! Dagli scacchi al pied de poule , tessuto usato tipicamente parecchi anni fa!
Attenzione all'uso delle stampe per chi non ha proprio un fisico perfetto, tendono ad ingrassare, soprattutto i pantaloni!
Agnes B ci propone in questa sfilata una maxi gonna a scacchi che rende più leggero l'out-fit completo.
anche qui ritroviamo accessori particolari come le calze che fuoriescono dalle polacchine e un cappello stile bombetta per quel tocco parisienne che quasi tutte adoriamo!



Sfilata Moschino : Il tartan è ritornato più fashion che mai!Ricordo di averlo indossato l'ultima volta quando avevo all'incirca 10 anni. Avevo un paio di pantaloni a sigaretta con questa fantasia. Dopo un sacco di tempo eccolo che si ripresenta!
Proposto in varie tonalità alternative , il tartan ha avuto il successo che sicuramente si sperava :) 



Sfilata Paola Frani : Come colore forse non è andato mai totalmente fuori moda, ma questo anno si è riproposto sotto una veste un pò diversa, forse più elegante , più di classe.
Il nude ha conquistato tutti dai make up artist , alle nails artist per poi arrivare a caratterizzare l'abbigliamento.
Paola Frani propone un total look nude lucido. Un trionfo di luce ed eleganza!


Sfilata Paola Frani: da un bel pò di stagioni domina le passerelle. E' il pizzo padrone di sensualità ed eleganza. Mai volgare per chi lo porta in maniera opportuna, spesso viene abbinato ad un colore nude per dare quel tocco vedo / non vedo.
Tutti gli stilisti si sono affidati a questo tessuto ed a parer mio resta un ever Green!


Federica- The Bitch Barbie's Sister





Nessun commento:

Posta un commento

About ME

La mia foto

Sono Federica Tuccio , ho  21 anni ed una grande passione per la moda e per il make up. Ho da poco creato una pagina Fb e da ancora meno ho deciso di creare il mio blog per essere vicina a tutte voi.
Amo la moda e il mondo che ne fa parte. Sono sempre stata vicina alla passerella , già dall'età di 15 anni ho iniziato a sfilare ed amare il fashion world! 
Studio Giurisprudenza e l'università mi ha parecchio allontanata dalle sfilate ma l'amore e la passione che mi lega a queste non è mai cambiata. 
Nel mio blog potrete vedere me stessa, i miei punti di vista e i miei look =)